Music on/off
ziwa 2016, premio zankyou
 Articoli Zankyou

La figura del Wedding Planner

Speciale Piano B

Testimoni di nozze

Un fiore per ogni stile

I migliori Wedding Planner di Roma

Quanto costa sposarsi

Matrimonio civile a Roma

wedding rainbow,matrimonio gay,unioni civili, lgbt, coppie arcobaleno
Lillà Bianco
Wedding Rainbow
wedding rome lill? bianco

Your Dream in Rome!

Collezioni abiti da sposa 2018 dei più famosi stilisti

La figura del Wedding Planner - Falsi miti e realtà -

16/03/2017, 15:12

La-figura-del-Wedding-Planner---Falsi-miti-e-realtà--

Falsi miti e realtà sulla figura del Wedding Planner

16/03/2017, 15:12

matrimonio nozze, falsi miti, realt figura, wedding planner, ansia stress, matrimonio stress, budget nozze,



La-figura-del-Wedding-Planner---Falsi-miti-e-realtà--


 Falsi miti e realtà sulla figura del Wedding Planner



Quest’articolo è dedicato alle coppie che visitano il nostro sito, agli sposi che stanno programmando il loro giorno indimenticabile ed agli amici e parenti che ruotano intorno a l’evento tanto atteso, per spiegare meglio cosa è un wedding planner e come lavora il Lillà Bianco.


"Chi è un wedding planner, cosa fa?" è una domanda che ci viene posta spesso.

E’ un "mestiere" nuovo e ancora sconosciuto alla maggioranza delle persone, purtroppo i media, il web, i forum e le trasmissioni in cui si vedono matrimoni faraonici e costosissimi, non sono di aiuto.


L’apparenza è che un WP sia solo per chi ha un budget altissimo, niente di tutto questo! E’ un’idea completamente sbagliata!


Noi siamo adatti a tutti, non facciamo spendere di più, ma aiutiamo a spendere meno, a far rientrare tutte le voci delle nozze, nel budget che vi siete prefissati. 

Riusciamo ad ottenere sempre ottimi risultati perfino con i low cost, perché con cura, eleganza e buon senso si può fare tutto! 


Esistono anche altre figure nell’ambito del matrimonio, sono persone che hanno già un altro tipo di attività: sono location/catering, negozi di bomboniere, fioristi, atelier.......etc che pensano d’essere automaticamente anche dei WP.


Noi riteniamo invece che uno specialista come noi, debba seguire gli sposi a 360° dalla prima telefonata al taglio della torta, per tutto il tempo necessario ed il Lillà Bianco fa esattamente questo, senza fornire servizi preconfezionati, incompleti o matrimoni fotocopia.


Ma cosa facciamo di preciso?


Noi non facciamo centritavola, ci pensa un floral designer; 

non scattiamo foto durante il ricevimento, ci pensa il fotografo professionista; 

non ci occupiamo del tovagliato, delle sedie o delle candele, ma lo staff della location; 

non intratteniamo i bambini, ci pensano gli animatori;

insomma come diciamo sempre alle nostre coppie "noi non facciamo fiocchetti", ma facciamo in modo che i fiocchetti, siano fatti a regola d’arte! 


Non siamo un limite, una figura che controlla e detta legge, ma un aiuto ed una marcia in più!


Ecco perché ci teniamo particolarmente a mostrare la nostra modalità di lavoro!


Noi selezioniamo i fornitori  più in linea con le vostre richieste, i vostri "non può mancare" , "non possiamo farne senza" e vi aggiorniamo di continuo sullo stato dell’opera con report mensili;


Siamo sempre aggiornate sulle soluzioni i più convenienti e di tendenza, vi guidiamo nella giungla del galateo per evitare cadute di stile;


Conosciamo il mercato e la forza contrattuale che abbiamo con i fornitori, avrete sempre il miglior servizio al prezzo più conveniente, senza sprecare tempo e denaro.


Mettiamo al vostro servizio tempo e ingegno e siccome amiamo la trasparenza non prendiamo commissioni né rivendiamo pacchetti, quindi le nostre coppie sanno sempre quanto costano i nostri servizi. Non ci sono spese nascoste!


Pensate al piacere di delegare a noi, la parte più stressante di un matrimonio.


Spesso ci dicono: "Che ci vuole, basta l’aiuto di un’amica..."


Per esperienza sappiamo che quando una coppia si muove da sola, passa ore e ore in giro per la città alla ricerca di fornitori e location, seleziona decine di preventivi, senza avere la sicurezza di scegliere quello giusto per loro e per il loro stile.


Gli sposi perdono giornate intere ad incontrare e parlare con professionisti, magari pure poco disponibili, passano mattine e pomeriggi ad organizzare l’agenda degli appuntamenti e programmare ed aggiornare il file delle spese e vedono l’ansia salire alle stelle.


La mente gli si riempie di idee, spulciano riviste e siti, e non sanno più come fare quando il budget è agli sgoccioli, perché presi dall’entusiasmo non hanno valutato voci importanti, e presi dallo sfinimento accettano qualsiasi cosa.

 

Così i normali contrattempi diventano problemi insormontabili e gli imprevisti si trasformano in una crisi di nervi.

Non solo, la consuetudine, i forti legami alla tradizione, la cultura del "fai da te" li spingono a coinvolgere la famiglia e le amicizie facendosi suggerire ipotetiche e magari improbabili soluzioni, in un’ottica tipicamente italiana.


Tutto questo porta a vivere i mesi che precedono il matrimonio e che dovrebbero essere spensierati e di felicità, in un momento di solo stress ed ansia.


Noi serviamo proprio a farvi passare i preparativi in tutto relax, vi aiutiamo a pianificare correttamente l’importo che avete, anche se risicato e siamo gli unici interlocutori con i fornitori, anche quelli più antipatici :)


Siamo una figura discreta , che si adatta a voi e che vi permetterà di gustare ogni momento piacevole senza mai invadere il campo delle vostre scelte o delle vostre preferenze e vi forniremo spunti e suggerimenti che deciderete voi se seguire o meno.


Vi saremo vicine contro dubbi e ansie, d’altronde  lavoriamo per il vostro interesse! 


Riflettete su quanto tempo libero avrete, senza considerare le mille incombenze che lascerete a noi del Lillà Bianco. 


Alla fine il giorno del matrimonio non dovrete far altro che godervi la giornata, perché al resto ci pensiamo noi! 



1
Ditta Individuale - Roma - Tel. .3274089144 - P.IVA 14132551004 - Cookie Policy -
Create a website