Music on/off
ziwa 2016, premio zankyou
 Articoli Zankyou

La figura del Wedding Planner

Speciale Piano B

Testimoni di nozze

Un fiore per ogni stile

I migliori Wedding Planner di Roma

Quanto costa sposarsi

Matrimonio civile a Roma

wedding rainbow,matrimonio gay,unioni civili, lgbt, coppie arcobaleno
Lillà Bianco
Wedding Rainbow
wedding rome lill? bianco

Your Dream in Rome!

Collezioni abiti da sposa 2018 dei più famosi stilisti

Aperitivo Rinforzato

21/11/2016, 16:36

Aperitivo-Rinforzato

L’aperitivo rinforzato è un trend per chi deve tenere sotto controllo il budget

21/11/2016, 16:36

aperitivo rinforzato,isole tematiche,angoli dedicati,formaggi fritti,viaggio enogastronomico,tradizioni italiane,men carne pesce,banchetto formale,wedding cake,confettata sweet table,servizio buffet



Aperitivo-Rinforzato


 L’aperitivo rinforzato è un trend per chi deve tenere sotto controllo il budget



L’aperitivo rinforzato è un’ottima soluzione, quando bisogna tener d’occhio il budget.

E’ più originale di una cena e molto più di un semplice aperitivo. Sicuramente easy e frizzante per un matrimonio giovanile. Questo trend piace agli sposi di nuova generazione ed agli invitati, perché dinamico e non annoia rispetto ai lunghi ricevimenti. 

Insomma una vera e propria festa, più che un banchetto formale.

Il classico menù di nozze viene rivisitato, senza perdere in gusto e raffinatezza e sarà composto da un aperitivo con aggiunta di primi e secondi non eccessivi, serviti in modo originale. 

Si protrae per più tempo rispetto al classico buffet per la quantità e la qualità delle pietanze, diventando soprattutto un momento conviviale, infatti gli invitati con questa soluzione socializzano di più, si spostano liberamente per la location, non c’è alcuna attesa delle portate e potranno sedersi su comodi divani o ai tavoli, senza nessun vincolo.

Il modo migliore è quello di sfruttare la location in ogni punto, le specialità saranno degustate creando tanti angoli dedicati alle diverse tipologie di cibi, dal pesce alla carne, dai salumi ai fritti, dai formaggi al sushi, dal menù vegetariano al finger food. 

Essendo dinamico si può creare un vero e proprio percorso enogastronomico, un viaggio tra le tradizioni italiane,  o straniere con isole tematiche dedicate

In questo modo se ben allestito sarà un piacere da vedere e da gustare, l’importante è curare i dettagli del menù, la qualità dei prodotti e la bellezza delle portate, l’organizzazione e la dislocazione generale dei tavoli tematici.

Necessario sarà anche considerate il numero delle sedute, la presenza sufficiente di camerieri che servano con vassoi ai tavoli, per chi non si vuole avvicinare al buffet e per non rallentare il servizio.

In ultimo, dopo aver degustato il tutto, ci sarà il momento del dolce con lo sweet table e la torta nuziale. Un tripudio di dolci, confettata e tanto altro ancora, fino al taglio della wedding cake.



1
Ditta Individuale - Roma - Tel. .3274089144 - P.IVA 14132551004 - Cookie Policy -
Create a website