Music on/off
ziwa 2016, premio zankyou
 Articoli Zankyou

La figura del Wedding Planner

Speciale Piano B

Testimoni di nozze

Un fiore per ogni stile

I migliori Wedding Planner di Roma

Quanto costa sposarsi

Matrimonio civile a Roma

wedding rainbow,matrimonio gay,unioni civili, lgbt, coppie arcobaleno
Lillà Bianco
Wedding Rainbow
wedding rome lill? bianco

Your Dream in Rome!

Collezioni abiti da sposa 2018 dei più famosi stilisti

Lancio del riso

27/10/2016, 20:07

Lancio-del-riso

Lancio del riso, arrivano gli ecofetti....idee nuove per un’antica tradizione

27/10/2016, 20:07

ecofetti,matrimonio,riso lancio,riso mais



Lancio-del-riso


 Lancio del riso, arrivano gli ecofetti....idee nuove per un’antica tradizione



Quel che è certo è il suo significato profondo che, dovunque abbia origine, vuol essere un augurio di felicità e prosperità.
Il lancio del riso è il miglior modo di salutare gli sposi a fine cerimonia. 
Un consiglio spassionato: non usate il riso per alimenti, ma cercate la variante antimacchia che non lascia segni o aloni sugli abiti.
Gli sposi, a questo punto della giornata (e siamo solo all’inizio...) devono ancora fare il servizio fotografico, godersi il ricevimento e i festeggiamenti a oltranza.
Sarebbe un vero peccato se le foto fossero disturbate da antiestetiche macchie (visibili soprattutto sull’abito scuro dello sposo) o convivere con il fastidio dei chicchi infilati negli abiti o nei capelli.
Altra precauzione da adottare è cercare di limitare gli amici con animo troppo goliardico per evitare che esagerino. 
Un buon escamotage per prevenire simili eccessi di zelo potrebbe essere preparare conetti, cestini o borsette portariso, in modo tale da giocare d’anticipo e limitare il quantitativo di riso destinato al lancio. Operazione che gestisce la Wedding Planner.
Non tutte le location però consentono il lancio del riso, è sempre meno accettato sia da parte dei parroci che delle amministrazioni comunali, perché può essere difficile da rimuovere e perché pericoloso in particolar modo sulle scale.
Vediamo delle alternative:
Lancio dei coriandoli bianchi o colorati, che a volte sostituiscono e altre volte si accompagnano al riso, mischiandosi in un mix white & colour! ........precauzione, trovare qualcuno che poi spazzi il terreno in cui sono rimasti.
Bellissimo l’effetto scenografico dei pon-pon colorati  (monocromatici o arcobaleno) nei servizi fotografici. Un’idea originale per un matrimonio colorato.
Una variante alla carta? La carta argentata colorata, che riflette la luce e rifrange i raggi del sole in mille nuovi bagliori, per illuminare l’inizio di una vita a due.
Palloncini con elio bianchi o a forma di cuore da lanciare all’uscita degli sposi come una pioggia d’amore! Alternativa allegra e divertente. Un suggerimento ecosostenibile, non scegliere quelli di plastica ma optate per quelli biodegradabili.
Bolle di sapone sparate con  strumenti adatti molto scenografiche...unica precauzione bisogna esser consapevoli che il sapone macchia e che le bolle andranno a infrangersi sui vestiti lasciano un alone.
Nastri come le stelle filantima con il vantaggio di non doverli raccogliere dopo, perché sono legati a una bacchetta  Soluzione anche questa coloratissima.
Il lancio delle farfalle, è adatto ai matrimoni estivi, grazie alle alte temperature. E’ una soluzione costosa ma d’effetto....da preferire all’esterno presso la location, magari al taglio della torta.
Ecofetti una nuova idea per un’antica tradizione.
Originari degli Stati Uniti, sono dei coriandoli costituiti da amido di mais, completamente biodegradabili. 
Sono disponibili in diversi colori, quelli bianchi creano un delizioso effetto neve artificiale, perfetti per un matrimonio invernale.
In colori pastello assomigliano a chicchi di riso mentre i colori più vivaci sembrano fiocchi di neve, soffici e leggeri.
Gli ecofetti hanno una consistenza leggera e così non fanno male quando vengono lanciati addosso. 
Non macchiano i vestiti è una soluzione completamente naturale e sono idrosolubili. 
Per sbarazzarsene, dal selciato o dal prato, è sufficiente bagnare e gli ecofetti si scioglieranno nel giro di 24/48 ore.








1
Ditta Individuale - Roma - Tel. .3274089144 - P.IVA 14132551004 - Cookie Policy -
Create a website