Music on/off
ziwa 2016, premio zankyou
 Articoli Zankyou

La figura del Wedding Planner

Speciale Piano B

Testimoni di nozze

Un fiore per ogni stile

I migliori Wedding Planner di Roma

Quanto costa sposarsi

Matrimonio civile a Roma

wedding rainbow,matrimonio gay,unioni civili, lgbt, coppie arcobaleno
Lillà Bianco
Wedding Rainbow
wedding rome lill? bianco

Your Dream in Rome!

Collezioni abiti da sposa 2018 dei più famosi stilisti

Tulle & Raso o Satin

15/03/2016, 14:37

I tessuti abiti da sposa

15/03/2016, 14:37

abito da sposa, tulle, raso, satin,atelier





 I tessuti abiti da sposa



Oggi parliamo del tessuto dell’abito da sposa, per arrivare in atelier con le idee più chiare.  
Abbiamo detto  che l’abito si sceglie tenendo conto del proprio fisico con pregi e difetti, il tessuto è praticamente  l’anima del vestito, un elemento essenziale ed importantissimo per renderlo impeccabile.   
Tulle: è il tessuto con cui viene tradizionalmente confezionato il velo della sposa, ma che trova spesso numerose applicazioni anche sugli abiti. E’molto leggero, finissimo, velato, con piccoli fori esagonali. 
Può essere di diversi filati come di cotone, seta o nylon e cambiare quindi la sua morbidezza o rigidità. C’è il plissettato che permette d’ottenere un effetto vaporoso, il brillante ed il drappeggiato con pieghe per dare caduta. 
E’ sul tulle che, per creare abiti di tendenza, gli stilisti applicano il pizzo Chantilly così da fare quell’ "effetto tattoo" sulla pelle. Un abito in tulle sembrerà una nuvola avvolgente e leggera che esalterà le figure più minute! 
Raso o satin: questo tipo di tessuto, molto diffuso nel confezionamento degli abiti da sposa, è leggero, morbido al tatto e tendente al lucido, scivola lungo le forme del corpo. A definire vestibilità e raffinatezza sono i filati con cui viene realizzato:  la seta resta il materiale perfetto per questo tipo di tessuto. Il raso, o detto anche satin, è perfetto come base per gli abiti impreziositi da cristalli o applicazioni brillanti.



1
Ditta Individuale - Roma - Tel. .3274089144 - P.IVA 14132551004 - Cookie Policy -
Create a website