Music on/off
ziwa 2016, premio zankyou
 Articoli Zankyou

La figura del Wedding Planner

Speciale Piano B

Testimoni di nozze

Un fiore per ogni stile

I migliori Wedding Planner di Roma

Quanto costa sposarsi

Matrimonio civile a Roma

wedding rainbow,matrimonio gay,unioni civili, lgbt, coppie arcobaleno
Lillà Bianco
Wedding Rainbow
wedding rome lill? bianco

Your Dream in Rome!

Collezioni abiti da sposa 2018 dei più famosi stilisti

Outfit sopra i 40 anni

14/03/2016, 16:46

Abito per spose sopra i 40 anni o in seconde nozze

14/03/2016, 16:46

Wedding gown, abiti da sposa, corto, veletta, fascinator





 Abito per spose sopra i 40 anni o in seconde nozze



La prima regola da seguire quando si sceglie un abito da sposa è farlo in base al proprio fisico, ed essere certe di sentirsi a proprio agio. 

La seconda regola è sceglierlo il linea con il vostro stile, dovrete sentirlo vostro e questo anche se siete in seconde nozze o se avete più di quarant’anni. 

Ma in questi due casi dovrà prevalere ancora di più lo chic ed il glamour, dovrete essere raffinate di classe ed eleganti. 

E’ consigliabile quindi  non eccedere,  per non fare l’effetto "bomboniera",  gli accessori dovranno essere sobri e discreti, insomma niente coroncine o vestiti da "principessa" con eccessivi volumi , lo strascico chilometrico, scollature o spacchi vertiginosi. Soprattutto da evitare gonne con strati e strati di tulle. 

Un abito corto con la gonna non sopra il ginocchio, potrà essere una valida alternativa,  oppure un lungo elegante a trapezio o con il taglio impero se la cerimonia sarà di sera. Con l’abito corto dovrete inoltre prestare doppia attenzione alle scarpe: vince come sempre la scarpa con il tacco che dovrà essere alto ma non eccessivo! 

I colori da preferire al bianco classico sono i colori chiari come il grigio perla, il caldo avorio, lo champagne,  il rosa cipria o verde tiffany. 

Per l’acconciatura si consiglia lo chignon con un fermaglio gioiello. 

Se invece celebrerete le vostre nozze in Chiesa e il vostro sogno rimane comunque un matrimonio classico optate per un abito vaporoso e leggero, magari con scollo a V e taglio a sottoveste leggermente coprente sulle spalle. Superfemminile, chic e anche un po’ sensuale potrebbe essere anche un abito con taglio a cuore senza spalline. 

Decisamente "No" al velo che risulta fuori luogo nel caso di seconde nozze e poco adatto all’età se si superano gli "anta". Si però alle velette, soprattutto se scegliete un abito ed un tema vintage o un fascinator, il copricapo bon ton.





1
Ditta Individuale - Roma - Tel. .3274089144 - P.IVA 14132551004 - Cookie Policy -
Create a website