Music on/off
ziwa 2016, premio zankyou
 Articoli Zankyou

La figura del Wedding Planner

Speciale Piano B

Testimoni di nozze

Un fiore per ogni stile

I migliori Wedding Planner di Roma

Quanto costa sposarsi

Matrimonio civile a Roma

wedding rainbow,matrimonio gay,unioni civili, lgbt, coppie arcobaleno
Lillà Bianco
Wedding Rainbow
wedding rome lill? bianco

Your Dream in Rome!

Collezioni abiti da sposa 2018 dei più famosi stilisti

Matrimonio Simbolico

03/02/2016, 18:21

Matrimonio Simbolico trend 2016

03/02/2016, 18:21

matrimonio simbolico, wedding writer, cerimonieri, simboli,





 Matrimonio Simbolico trend 2016



Ci sono due modi per sposarsi: in chiesa ed in comune. Ma sempre più spesso si sente parlare del matrimonio simbolico, una cerimonia totalmente personalizzata e unica molto sentita ed originale che consiste in uno scambio di promesse d’amore che testimoniano l’unione tra due persone senza valore legale, né religioso, con un significato profondamente intimo per i due innamorati.

Non essendo un atto di valore legale o religioso, il rito simbolico che sostituisce, per alcuni, o completa, per altri, il percorso di unione legale, consente alla coppia la massima libertà nella scelta dei luoghi e dei simboli da utilizzare.

Di solito gli sposi che decidono per il matrimonio simbolico vanno in comune qualche  giorno prima con i testimoni, il matrimonio civile viene dunque vissuto come un semplice atto burocratico, mentre la vera cerimonia sarà quella simbolica. Perfetta anche per coniugi che vogliono rinnovare le proprie promesse di matrimonio.

La cerimonia è costruita attorno agli sposi, li  rispecchia perfettamente ed è completamente personalizzata. Può essere celebrata ovunque, dalle spiagge alle rive di laghi, ma anche vigneti, prati boschi o casa propria, perché qualunque luogo può diventare eleggibile ed altrettanto libera è la scelta di un rituale che rispecchi i desideri della coppia.

Anche se molti vi inseriscono passaggi codificati come la lettura delle promesse, lo scambio degli anelli, il bacio alla sposa e la firma della pergamena, questi vengono resi unici: le promesse sono scritte dagli sposi o da un wedding writer, le poesie vengono lette dagli amici e sono suonate le canzoni più care, vengono scambiati fiori, candele o altri simboli di unione significativi per i due innamorati.

La libertà del rito simbolico, è anche quello di poter scegliere l’officiante: nel caso di cerimonie partecipate da diversi ospiti e nel caso di cerimonie molto intime, si sceglierà un maestro cerimoniere che sappia dare la giusta solennità ad un momento così importante nella vita dei due sposini!

Noi del Lillà Bianco organizziamo questo tipo di cerimonia e  mettiamo a disposizione i nostri collaboratori professionisti per un evento perfetto unico ed originale.




1
Ditta Individuale - Roma - Tel. .3274089144 - P.IVA 14132551004 - Cookie Policy -
Create a website